ALVINO 1884

28 Via San Vito Matera

Ottieni indicazioni

ALVINO 1884 – BENVENUTI

Sala ricevimenti, Hotel, SPA e Meeting a Matera

 
 
 

Porta nord della città di Matera, capitale europea della cultura, Alvino 1884 è, oggi, una sala ricevimenti, Hotel e SPA, con ampie sale meeting, spazi espositivi, verdi giardini, terrazzi assolati e suggestiva piscina.
Gli ambienti, ricavati da un antico e storico Mulino sapientemente ristrutturato, conservano la suggestione del luogo e custodiscono la sua storia.

Il recupero conservativo, a cura dell’architetto Ettore Mocchetti, (architetto e direttore della rivista “Traveller” e “AD” di Condé Nast Italia) e dell’imprenditore Nicola Benedetto, ha utilizzato i materiali e le maestranze locali per meglio valorizzarne l’identità e per conservarne, intatto, tutto il suo il fascino.
Situato sulle colline materane, nella zona delle cave di tufo, Alvino 1884 è il luogo più prestigioso della Città. Amato e scelto da turisti e viaggiatori che arrivano a Matera per immergersi in un luogo senza tempo. Alvino 1884 offre la maestosità di una costruzione di fine ‘800, un’architettura industriale fiera del suo passato con all’esterno le tortuose forme degli ulivi secolari e i colori mediterranei nelle nuance del tufo.